^Back To Top

foto1 foto2 foto3 foto4 foto5

Ilario Principe è nato ad Argusto (Catanzaro) nel 1940.

Laureato in Economia e Commercio all’Università di Firenze, dopo aver svolto vari incarichi professionali in qualità di esperto internazionale per lo sviluppo industriale ed economico presso le Nazioni Unite e la Comunità Europea, si è dedicato all’insegnamento prima in pianificazione territoriale e poi in discipline di carattere storico urbanistico e territoriale nelle Università di Firenze, Reggio Calabria e Cosenza.

All’Università della Calabria ha insegnato Filmologia, Storia della moda e del costume, Storia del movimento operaio e contadino, rimanendo poi legato a Storia dell’architettura e discipline affini, che tuttora insegna. Oltre al una vastissima produzione saggistica, ha pubblicato un libro di racconti, tre libri di poesie e un album fotografico.

Apprezzato artista ha esposto sue fotografie a Firenze, Parigi, Delhi, Calcutta, il Cairo; mostre di sue sculture in marmo e bronzo sono state tenute a Napoli, Parigi, Dubrovnik, Zagabria, Delhi, e altre località. Sculture monumentali permanenti sono visibili nel campus di Arcavacata.

COPYRIGHT 2015  Retro Dedsign