Catalogo
^Back To Top

foto1 foto2 foto3 foto4 foto5
Ordina per: : orderby Visualizza: :
Commenti (0)
La passione pazza del Diavolo (Codice: 9788898364220)
Nell’etimologia di “passione” abita il senso, o il (dis)Senso del testo di Antonio Sergi. Anche in questo caso, il latino decripta. Il termine, che, nella percezione di Sergi, designa il fiotto d’amo- re terreno, infatti, deriva da “patior, pateris, passus sum, pati” (la cui traduzione in italiano è “soffrire”). Del resto, un sentimento che non esperisca “i lividi dell’anima”, è “dismissione” di se stesso. Abiura esistenziale (ex-sistere; “sporgersi da”, “stare fuori”). Senza il tormento non v’è possibilità di trascendere l’effimero e, paradossalmente, nulla è più struggente dell’effimero. Che si rifiuta di alloggiare nella darsena quieta della pace. C’è il mare aperto da “viaggiare”, quello tumultuoso e possente. Ineludibile. Per chi abbia indizi di Dio.
10,00 EUR
Commenti (0)
Valle di confine (Codice: 9788898364152)
Leonardo Falbo, dirigente dell’Icsaic, l’Istituto calabrese per la storia dell’antifascismo e dell’Italia contemporanea, da anni ricercatore attento e acuto osservatore impegnato a ricostruire in particolare le vicende storiche di Rogliano e del Cosentino, interrompe il ciclo del silenzio sul confino politico con questa corposa ricerca sui confinati nella Valle del Savuto che ha come primo pregio quello di restituire alla nostra storia figure di uomini e donne che ne furono protagonisti e vittime, ma la cui vicenda umana rischiava seriamente di finire dimenticata. Uomini e donne che con la loro vita testimoniarono il valore della libertà e della democrazia e contro i quali si abbatté il maglio del fascismo che li strappò alla loro esistenza mandandoli al confino.
15,00 EUR
Commenti (0)
Destinazione (Codice: 9788898364237)
La raccolta Destinazione, come tradizione vuole, riceve il titolo dal componimento omonimo di Luigi Spadafora, l’insostituibile “corifeo” del singolare coro di studenti del nostro storico Liceo Classico “Bernardino Telesio”, sempre pronti a offrire il loro contributo in versi, per rendere i loro scritti dono per il prossimo. Egli è, ancora una volta, il promotore di questa quarta stagione poetica destinata a seguire la scia luminosa delle precedenti: se la prima, Angeli senza ali, ha permesso di raccogliere fondi per l’Unità di Strada della Croce Rossa Italiana di Cosenza, la seconda, I migranti del cuore, ha consentito di alleviare le sofferenze di migranti ospiti presso “Casa Accoglienza” del suddetto Comitato Locale, la terza, Anime di vetro, ha contribuito alla realizzazione di una sala computer presso la suddetta struttura gestita dalla Croce Rossa, quest’ultima, Destinazione, sosterrà, sempre per “Casa Accoglienza” della Croce Rossa Italiana di Cosenza, un progetto finalizzato all’inclusione sociale.
5,00 EUR
Commenti (0)
Il canto del sonnambulo (Codice: 9788898364244)
Vi sono pagine che racchiudono il senso della vita e inducono a riflettere sulla nostra condizione di pellegrini in questo passaggio terreno all’insegna della fugacità, che ci assimila a fragili foglie. È il caso di opere come questa, che l’autrice, Marienza Manna, affida al cuore dei lettori, dando voce a palpiti, fremiti, emozioni che attraversano ogni fibra della nostra essenza umana (...). Il canto del sonnambulo è titolo quanto mai appropriato ed emblematico: al lettore giungono le parole di un’elegia sulle ali dell’afflato per la persona amata, a cui si vuole far giungere il suono di una melodia, che è quella del filo dei ricordi dipanato, per ricongiungersi e ritornare alla quotidianità vissuta, stan- do l’uno accanto all’altra (...).
8,00 EUR
Commenti (0)
Anime di vetro (Codice: 9788898364213)
Anime di vetro è la terza stagione poetica, di cui ancora una volta ideale “corifeo” è Luigi Spadafora, il quale ha inteso coinvolgere nuovamente gli studenti del Liceo Classico “B. Telesio” di Cosenza, per dare vita a un’opera destinata a tradursi in dono per il prossimo. Se, infatti, la prima pubblicazione, Angeli senza ali, ha permesso di raccogliere fondi per l’Unità di Strada della Croce Rossa Italiana di Co- senza e la seconda, I migranti del cuore, ha consentito di alleviare le sofferenze di migranti ospiti presso la “Casa Accoglienza” del suddetto Comitato locale, questa terza raccolta contribuirà alla realizzazione di una sala computer presso la casa accoglienza gestita dalla Croce Rossa.
5,00 EUR
Commenti (0)
Confluenze Anno VI n.1 (Codice: 22825177)
Rivista Culturale Quadrimestrale
3,00 EUR
Commenti (0)
I caduti marzesi nella Grande Guerra (Codice: 9788898364183)
Fabrizio Perri è riuscito nel suo intento: «ha salvato dall’oblio» concittadini, di cui Marzi, a sua volta, continuerà a tenere desto il ricordo, che, di per sé, costituisce una forma di immortalità. Per tutti, poi, il suo libro potrà essere invito a ritornare più spesso a quella dimensione umana genuina, che è la sola in grado di avvicinarci agli altri con spirito di solidarietà e fratellanza.
10,00 EUR
Commenti (0)
Confluenze Anno V n.3 (Codice: 22825177)
RIVISTA CULTURALE QUADRIMESTRALE
3,00 EUR
Commenti (0)
Confluenze Anno V n.2 (Codice: 22825177)
RIVISTA CULTURALE QUADRIMESTRALE
3,00 EUR
Commenti (0)
Confluenze Anno V n.1 (Codice: 22825177)
RIVISTA CULTURALE QUADRIMESTRALE
3,00 EUR
Copyright MAXXmarketing Webdesigner GmbH

COPYRIGHT 2015  Retro Dedsign